Esterni
Le Logge di Sopra si trova nel cuore delle crete senesi, in un paesaggio incontaminato ed unico, impreziosito dalla luce riflessa delle antichissime biancane (piccole cupole argillose, con profili asimmetrici e il versante esposto a sud privo di vegetazione e a pendenza più elevata. Il colore chiaro, evidente soprattutto nelle giornate serene, è dovuto a depositi in superficie di solfato di sodio), oggetto di infiniti reportages fotografici e per questo definito tra gli addetti ai lavori come la miglior palestra per fotografi di ogni livello.
La piscina (che misura 6mt x 12mt, dotata di trampolino), circondata da piante per accogliere gli ospiti con la necessaria discrezione, dispone di sedie, tavoli e lettini in modo da esaltare il comfort dell'ambiente. L'illuminazione notturna, poi, esalta il fascino del luogo, permettendo di cullarsi in questo magnifico scenario.
Dalla terrazza esterna si ha l'opportunità di godere dello spettacolo della campagna senese. Gli ospiti potranno dedicarsi al completo relax appagati da uno scenario unico al mondo. Per chi ama cucinare, vi sarà l'opportunità di fare dei fantastici barbecue con gustose grigliate nell'uliveto adiacente alla piscina.
L’accogliente sala delle colazioni, ricavata nell'antico rustico, vi offre l'emozione di una prima colazione carica di prelibatezze. Gusterete le torte, i biscotti e le marmellate di frutta tutte fatte in casa, il miele millefiori tipico di queste zone.
Inoltre i salumi come il prosciutto o il salame toscano e i formaggi tipici delle Crete senesi come il "pecorino", abbinati a squisite bruschette con olio di nostra produzione e aceto balsamico stravecchio invecchiato in botti di castagno e ginepro.
Dalla foto che trovate qui sotto potete avere un'idea della vista mozzafiato a 180 gradi che si ha dalla terrazza esterna, sulle colline senesi.